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Domande frequenti

iBeach.it offre la possibilità di prenotare online il proprio ombrellone, scegliendo la fila, il numero di ombrelloni/lettini e tutti i servizi disponibili (es. Parcheggio, prenotazioni pasti, presenza giochi bambini, postazioni con accesso facilitato, postazioni per cani...).
Nel caso non fosse presente la fila, al vostro arrivo, il gestore vi posizionerà in una postazione libera di sua scelta.

Scegli una località tra quelle disponibili, inserisci il periodo e confronta le offerte più adatte alle tue esigenze. Potrai scegliere di pagare subito o se consentito di pagare in contanti allo stabilimento al momento del tuo arrivo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli.

Nessun problema.
Potrebbe arrivare più tardi, o anche essere finita in spam, l'importante che la prenotazione sia presente nella tua area riservata.
Se presente, significa che la tua prenotazione è "confermata".
Accedi tramite menù alla voce "MIO PROFILO" e poi su "PRENOTAZIONI ATTIVE".
Cliccando sulla prenotazione potrai vedere il dettaglio.
Premendo il pulsante AZIONI, vedrai il pulsante per eliminare la prenotazione, mentre in bassso puoi notare il qrcode della prenotazione

Dopo pochi istanti riceverai un’e-mail di conferma della prenotazione in cui potrai visualizzare tutti i dettagli della prenotazione: tempistiche di annullamento (se consentito), metodi di pagamento, data prenotazione, importo. Potrai comunque trovare tutte queste informazioni, in qualsiasi momento, accedendo all’area riservata del nostro sito, nella sezione "Riepilogo prenotazioni".

La prenotazione è giornaliera, quindi valida per tutto il giorno. Puoi arrivare in qualsiasi momento della giornata.

Se non ti presenti e se era previsto il pagamento al tuo arrivo, il gestore attiverà una procedura automatica che scalerà l'importo della prenotazione dalla tua carta di credito e lo girerà DIRETTAMENTE al gestore dello stabilimento.
Nel caso il gestore abbia commesso un errore, contattare il gestore dello stabilimento, in quanto noi non siamo fisicamente presenti nella struttura, pertanto non sappiamo cosa è accaduto.
Noi svolgiamo solo il servizio di prenotazione.

Per ogni segnalazione, contattare direttamente il gestore dello stabilimento.
Chiarite con lui la situazione, poi sarà il gestore a comunicarci la decisione accordata.

- Contanti (Se la prenotazione acquistata prevede il pagamento direttamente allo stabilimento)

- Carta di credito/debito (non sono ammesse carte prepagate)

- PayPal

Le offerte presenti sul nostro portale sono di 2 tipologie:
a) E’ possibile prenotare l’ombrellone in anticipo ma sei obbligato ad effettuare immediatamente il pagamento. Queste offerte non prevedono la possibilità di modificare la data o annullare la prenotazione per qualsiasi motivo.
b) E’ possibile prenotare l’ombrellone in anticipo e poi pagare l’importo direttamente allo stabilimento il giorno scelto per la prenotazione. IN QUESTO CASO, NELLE OFFERTE DELLO STABILIMENTO BALNEARE TROVERAI LA SCRITTA IN EVIDENZA "Cancellazione gratuita". Accedendo all’area riservata del nostro sito, nella sezione "Riepilogo prenotazioni", sarà possibile annullare la prenotazione con un facile click.
NB: Nel caso in cui il cliente non effettui l’annullamento della prenotazione nelle tempistiche consentite, la prenotazione si intende confermata e non potrà più essere annullata per nessun motivo (impossibilità sopravvenuta, motivi personali, pioggia, etc.).
In caso di assenza del cliente nello stabilimento nella data prenotata(NO SHOW) e conseguente mancato pagamento diretto allo stabilimento, ibeach srls preleverà l’importo totale della prenotazione dalla carta di credito/debito fornita a garanzia dal cliente al momento della prenotazione.

LA CANCELLAZIONE E' AMMESSA FINO ALLE:
23:59 del giorno precedente per le spiagge private
10:00 del giorno stesso per le spiagge libere

PROCEDURA DI ELIMINAZIONE
- clicca alla voce di menù "IL MIO PROFILO"
- Prenotazioni attive
- seleziona la prenotazione interessata
- in alto vedrai un pulsante "AZIONI"
- clicca su questo pulsante
- e clicca su "elimina prenotazione"

FUORI ORARIO CANCELLAZIONE
- Se si tratta di una spiaggia privata ed è oltre l'orario consentito di eliminazione prenotazione, devi contattare lo stabilimento, altrimenti a causa del mancato guadagno il gestore attiverà la procedura di rimborso automatico.
- Una volta contattato il gestore, sarà il gestore stesso a contattare noi ed eventualmente bloccare l'addebito automatico.
Ricerca spiagge libere
- Regione: Marche
- Località: Ancona
- Data: Solo weekend (visibilità massima: 2 settimane) + tutti i giorni nella settimana (17/08/2020 --> 30/08/2020)

Tipologia spiaggia
- Ogni spiaggia avrà una descrizione con foto e nella schermata verranno riportate anche le precise regole di prenotazione. Una su tutte: non è possibile prenotare più date per la STESSA spiaggia libera.
- La spiaggia comparirà divisa in aree:
-- Stallo ombrellone: postazione per 4 persone (4x4 metri).
-- Telo mare: postazione per 2 persone (3,8x3,8 metri). E' ammesso un minorenne.

Prenotazione
- Durante la prenotazione verrà richiesto il codice fiscale.
- Al termine della procedura il cliente riceverà via e-mail il QR code, il codice prenotazione e la conferma dell’avvenuta prenotazione.
- La prenotazione sarà visibile nell'area riservata: Accedi tramite menù alla voce "MIO PROFILO" e poi su "PRENOTAZIONI ATTIVE".

Se non ricevo l'email:
- Nessun problema. come specificato in precedenza.
- L'importante che sia presente nella tua area riservata. In caso di controllo basterà comunicare il "codice prenotazione" presente nel dettaglio della tua prenotazione.

Eliminazione Prenotazione
- E' ammesso l'eliminazione entra le ore 10:00 del giorno stesso per le spiagge libere

Procedura di eliminazione
- clicca alla voce di menù "IL MIO PROFILO"
- Prenotazioni attive
- seleziona la prenotazione interessata
- in alto vedrai un pulsante "AZIONI"
- clicca su questo pulsante
- e clicca su "elimina prenotazione"

Check-in
- Al tuo arrivo, accedi alla APP ibeach.it
- Clicca su check-in
- Inquadra il qrCode presente all'ingresso della tua area
- Ti verrà comunicato l'esito del check-in

Chi deve fare il Check-in?
- E' buona norma che il check-in venga effettuato da tutte le persone che accedono alle spiagge libere.

Chi non dispone di uno smartphone o del codice fiscale?
- Per coloro che non dispongono di uno smartphone, o non possessori di codice fiscale, sarà possibile effettuare la prenotazione attraverso numeri telefonici utilizzando al posto del QR code, un codice numerico che verrà fornito dal Comune. I numeri sono 071- 222-2457 e 2496 saranno attivi con orario 9.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì
Se la località dove hai prenotato è stata "etichettata" rischio maltempo, riceverai automaticamente una email dopo le ore 20:00 di sera che ti notificherà un probabile maltempo nella giornata di domani.
A questo punto verrà esteso l'orario di eliminazione della tua prenotazione:
- non più alle 23:59 del giorno prima, ma fino alle 10:00 del mattino del giorno stesso.

Procedura di eliminazione
- clicca alla voce di menù "IL MIO PROFILO"
- Prenotazioni attive
- seleziona la prenotazione interessata
- in alto vedrai un pulsante "AZIONI"
- clicca su questo pulsante
- e clicca su "elimina causa maltempo"

Email di avviso maltempo non arrivata
- non ci sono problemi, perchè il pulsante viene ugualmente attivato